About



E' un'esperienza comune a tutti, che siano un paio d'ore di malessere, l'umore ai  minimi storici, un'influenza o qualche giorno di riposo forzato, tutti conosciamo i momenti contro cui falliscono le pozioni magico-farmaceutiche e lo stacanovismo più tenace si deve arrendere.
Più i miei impegni lavorativi e familiari si sono allargati confinando il tempo libero alla riserva protetta, più ho imparato a scoprire il lato solare dell'imprevisto, che proprio per sua natura si piazza al di sopra di ogni programma e riesce creare queste bolle di tempo inatteso e non-programmabile in cui, senza che ci si aspetti nulla, tutto è possibile.
Così come una deviazione può far scoprire un magnifico panorama, magari con qualche indicazione per evitare le zone industriali, anche i momenti che ci costringono a rallentare possono aprire nuove prospettive.
Questo spazio è dedicato al tempo lentissimo e ai telefoni spenti, ai momenti di silenzio alla musica, a tutto ciò che è bello e ai ricostituenti naturali, alle persone e cose che ... quando non mi sento bene, mi riportano sulla strada panoramica.















Cianfrusaglie: non sono mai riuscita a tenere in ordine i pensieri e forse nemmeno le cose. Impressioni, e riflessioni quotidiane sono sparse in fogli e quaderni in giro per casa. Riunendole qui mi sembra di ritrovare quella scatola di latta con cui la nonna mi faceva giocare da bambina, e dentro ci si trovava di tutto.

Che mangio?: dico subito che la Cucina è tutt'altra cosa e che se il problema è sopravvivere alla tristezza, è meglio saltare direttamente alla sezione "chocolate".
Se invece la questione del giorno è rendere piacevole anche un pranzo ai minimi termini, allora questi appunti sotto forma di post potrebbero tornare utili.

Chocolate: che farei se fossi costretta a casa e immobilizzata come "Jeff", il protagonista de La finestra sul cortile? ... Cioccolato, cioccolato e ancora cioccolato! Tra letture sull'argomento, sperimentazioni ardite e sani e meritati assaggi non avrei il tempo di cacciarmi nei guai!


Effetto placebo: terapie d'urto per risollevare umore e pressione che non credo funzionino solo per me...


Ieri e domani: immagini, programmi, resoconti, luoghi, incontri, dal monitor alla realtà.


Shopping: le mie esperienze di spesa vissuta un carrello virtuale dopo l'altro.


Fitzcarraldo: imprese folli e impossibili e che il film di Werner Herzog, (o il suo diario per i più arditi) sia d'ispirazione a chi si scoraggia facilmente!












Se non diversamente indicato, immagini e testo sono di proprietà di ogginonmisentobene/blogspot.com.



myfreecopyright.com registered & protected
Per la riproduzione di testo, foto o di qualsiasi altro contenuto, anche parziale, siete pregati di contattarmi (tiliaott@gmail.com).
Se ritenete che qualsiasi contenuto di diversa proprietà non possa essere qui utilizzato, potete contattarmi all'indirizzo tiliaott@gmail.com .

e_mail:
tiliaott[chiocciola]gmail[punto]com