Il senso della rapa rossa

E' praticamente un colorante rosa shocking a forma di tubero ma... troppo dolce, un po' difficile, forse insipida, insomma per me, la bella e inutile rapa rossa.



A primavera mi ha tentata con le sue foglie verdi e violette, io ho smesso di frullarla e ne è uscito questo semplicissimo riassunto in ciotola di cubetti rossi, gambi di cipollotto e orzo.






Assemblaggio: Cuocere in padella i cubi di rapa con i gambi di cipollotto con poca acqua.
Aggiungere l'orzo bollito (per quello pre-cotto bastano 12 minuti) completare con olio sale, zafferano e pepe macinato.







3 commenti:

  1. Ma sai che non l'ho mai fatta? Però ha un colore a dir poco meraviglioso, che risveglierebbe la vista di qualsiasi piatto!

    RispondiElimina
  2. Condivido. Per me la rapa rossa è proprio insulsa. Ma a estetica, specie fatta a fettine sottili, è proprio bella non c'è che dire.
    Ciao cara Tilia
    Silvia

    RispondiElimina
  3. @Nero di Seppia: se decidi di provarle, forse è meglio evitare quelle sottovuoto, sono tristissime!

    @Shabby soul: ultimamente le sto provando mescolate a verdure più "interessanti" e mi hanno sorpresa... beh, per quanto possa sorprendere una rapa!

    RispondiElimina