Dei buoni propositi

Dicembre è un mese che non sono mai riuscita ad organizzare, il periodo in cui ogni piano precipita sotto imprevisti del tutto prevedibili e i tentativi di scansare giri a vuoto tra la folla restano in coda nei negozi, con la mia autostima.






A volte però, si trova più di quanto si cerchi. Le piccole fiere, i mercatini dell'antiquariato non consentono di fare previsioni, ma regalano grandi sorprese; così si incontrano oggetti che portano con sé frammenti di tempo, ore di lavoro e soprattutto idee, di chi li ha creati, utilizzati e trasformati.







Che siano ambulanti oppure online, mi piacciono le piccole produzioni, i progetti coraggiosi e gli oggetti che conservano un valore unico e personale;  ecco qualche link...


Se vi diverte leggere i post delle Funky Mamas, avrete già scoperto le loro creazioni;  di   Rockingchair  mi sono regalata una bellissima sciarpa infinity, che decisamente, mantiene tutto quello che promette!




I calzini sono regali banali? No di certo, se si tratta di Oybo, sfasati, e intonati alle giornate più difficili. Perfetti in carta da regalo, appesi vicino al camino e da esibire oltre ogni limite. Adoro il loro packaging!










Lavanderia18 è marchio che Sandra Dal Pont ha creato e cura interamente, dalla scelta dei materiali, alla creazione e confezione dei modelli.
Per saperne di più sugli ultimi progetti e collezioni, potete seguire Sandra anche qui o contattarla per sapere dove trovare le sue creazioni.








La ceralacca può sembrare un po' antica, ed io forse mi ostino ad usarla proprio perché è sempre più difficile trovarla. Questa arriva da lontano, non brucia, non sprigiona odori asfissianti e la confezione... parla da sé.
Su Green Crafts store trovate anche altri prodotti.




Se vi serve un legno fatto mestolo o tagliere potete cercare Erminio Scortegagna e se non avete la fortuna di incontrarlo a qualche fiera o mercatino, la lista dei negozi dove trovarlo è qui.








Cito velocemente anche il té di Spaziomusa, che sta accompagnando le mie giornate e  conforta soste contemplative di fronte al fuoco, ma di loro avrò modo di scrivere presto, mentre ora, farei meglio ad impacchettare!



Da non dimenticare:
Sweet Paul magazine - Winter 2011
Miss caffè - un nuovo progetto di Irene Berni!
Un video divertente, se è vero che dicembre, fa pensare a biscotti...








6 commenti:

  1. ma che simpatico questo blog....adoro le foto...sono tue?mi piace lo stile. xoxo mininuni
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. @mininuni : grazie!!! Le foto normalmente sono mie, se non lo sono indico autore o fonte sotto ogni immagine.

    RispondiElimina
  3. adoro la foto di te con gli occhiali!
    adoro il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. @eusebia : grazie, ne sono onorata!!!
    @PolvereDiStelle : grazie davvero! e arrivederci sul tuo blog allora : )

    RispondiElimina
  5. eccomi!!! grazie per il tuo messaggio, è arrivato dritto al cuore, ti abbraccio!
    dai che dicembre passa, spero... :)

    RispondiElimina
  6. Grazie cara Tilia! Auguri anche a te di giornate piene di armonia!
    Silvia

    RispondiElimina